Regole Matrimonio e Galateo Matrimonio | Tutto Quello che Devi Sapere sulle Fedi Nuziali | BA Gioielli

Regole Matrimonio e Galateo Matrimonio | Tutto Quello che Devi Sapere sulle Fedi Nuziali | BA Gioielli

Quando i futuri sposi incominciano a guardare le fedi, per farsi un'idea generale, la prima domanda che si fanno é chi paga le fedi secondo le regole matrimonio?

Il galateo matrimonio dice che toccherebbe allo sposo pagare le fedi. Questa é la tradizione che fa parte delle regole matrimonio.

Ma ultimamente sempre più spesso i testimoni vogliono regalarle come dono di nozze. I futuri sposi sceglieranno le fedi nuziali secondo il loro personale gusto senza essere condizionati. A volte se la cifra delle fedi nuziali scelte supera il budget prefisso dei testimoni sarà loro compito saldare la differenza.

In ogni caso se si sono fatte le bomboniere sarebbe gradito farle più preziose ai testimoni (secondo le regole matrimonio). Se invece si preferisce non fare le bomboniere, ai testimoni spetterebbe comunque un piccolo dono come ricordo e come ringraziamento.

Ora ci siamo ragazzi, é tutto pronto. Fedi nuziali scelte e pagate.

Ma chi porta le fedi nuziali agli sposi il grande giorno? Anche in questo caso quali sono le regole matrimonio secondo il galateo?

Il grande giorno é alle porte. Avete deciso il colore dei fiori, i testimoni, se avere o no le damigelle, la disposizione dei tavoli con gli invitati (che fatica! Ricordo quanto tempo passato a cercare di abbinare bene le persone) ma all'ultimo vi siete chiesti chi porta le fedi nuziali?

Secondo le regole matrimonio il testimone dello sposo ha questo grande compito di ricordarsi le fedi nuziali e tenerle in custodia fino al momento dello scambio. 

Ma anche in questo caso le regole matrimonio sono meno rigide e ognuno sceglie in base alle proprie esigenze e preferenze.

Di solito le damigelle (se presenti) hanno le mani occupate dai bouquet di fiori ma se la sposa lo desidera può farle portarle da una di loro che terrà le mani libere per quel momento.

A volte sono dei bambini a portare le fedi nuziali, magari avete già dei figli o i pargoli dei vostri testimoni. Generalmente sono super emozionati e felicissimi di farlo.

Altrimenti un'idea originale, se avete un amico peloso, è quella di legare le fedi nuziali sul dorso e farle portare proprio dal vostro cane.

Quindi ragazzi siate tranquilli e rilassati, le regole matrimonio ci sono ed é interessante conoscerle. Ma se volete trasgredirle potete farlo, é il vostro grande giorno che ricorderete per tutta la vita.

Siate sereni e vedrete che filerà tutto liscio.

Torna al blog