La Mia Storia
Dopo il liceo artistico e un’esperienza in negozio nel centro di Milano, ho lavorato nella gioielleria di famiglia per più di vent’anni. Una gioielleria aperta dai nonni nel 1948.
La Gioielleria Pino Mauri a Seregno nel 1948
In quel periodo ho selezionato e venduto gioielli di alta manifattura. Ho allacciato rapporti professionali con varie aziende e botteghe orafe, sempre alla ricerca di brand di gioielli sofisticati. Gioielli che nella manifattura esaltassero la tradizione orafa italiana ma con un gusto moderno.
In quel periodo, in negozio, c’è stata un’esponenziale richiesta di gioielli personalizzati e su disegno. La parte creativa che c’è in me, l’esperienza nel settore e la conoscenza diretta con artigiani e orafi mi hanno permesso di muovere i primi passi nella realizzazione di gioielli su commissione.
Dopo uno stop lavorativo di 6 anni ho ripreso a lavorare, dato che la mia condizione famigliare cambiò.
Avendo chiuso il negozio mi trovai spiazzata, all’inizio pensai anche di allontanarmi dal percorso professionale che fino ad ora avevo seguito .
In seguito decisi di non buttare al vento le mie competenze e la mia vera passione. Una passione alimentata anche dalla soddisfazione di saperti felice nell’indossare un gioiello unico e irripetibile proprio come te stesso.
Perché un gioiello artigianale, non omologato alle mode passeggere, esprime la vostra personalità e racconta la vostra storia. Nasce così BA Gioielli, una gioielleria che propone gioielli artigiani e realizzati su disegno del cliente.
Un ecommerce che mi permette di lavorare e gestire al meglio mio figlio e la vita famigliare quotidiana.
Anche e soprattutto per mio figlio Andrea che ho voluto rimettermi in gioco e riprendere il mio lavoro e passione. Infatti la spinta iniziale è stata data dall’occasione di fargli un regalo speciale.
Il primo gioiello di BA collection, creato per mio figlio Andrea, la mia più grande fonte di ispirazione. Volendo fargli un regalo speciale ho pensato a un gioiello ideato da me.
Il Bracciale realizzato per mio figlio Andrea
Così è nato il mio progetto di una Gioielleria Artigianale che potesse creare dei monili unici e irripetibili, per noi stessi e per le persone che amiamo. Ogni viaggio che facciamo è un’occasione per scovare nuovi talenti, ampliare le mie conoscenze e scoprire nuovi prodotti da utilizzare.
Come quando ci recammo a Napoli e tornai alla fiera del “Tarì”. Impossibile non comperare dei cammei italiani per creare nuovi gioielli con delle montature attuali, audaci e innovative che si discostano dalle classiche.
Così anziché utilizzare i metalli preziosi classici (oro e/o argento) li ho fatti montare in bronzo con delle patine colorate creando un piacevole effetto mix and match.
Non solo Oro e Argento
Ho conosciuto Alessio tramite un mio fornitore di pietre di Valenza. Mi sono innamorata subito di come lavora, dalla tecnica della cera persa fino alla rifinitura del gioiello con le patine colorate.
Uno stile che rispecchia l’idea del gioiello artigianale, tradizionale nella tecnica ma che strizza l’occhio a nuovi linguaggi stilistici impiegando anche nuovi materiali come il bronzo. Un orafo che come me ha voglia di sperimentare e rinnovarsi.
Il contatto con le persone, parte fondamentale del mio progetto, grazie alle nuove tecnologie e al rinnovamento che è in corso, è facilitato notevolmente. Infatti per capire i vostri desideri e ciò che volete realizzare possiamo utilizzare sia WhatsApp, l'email oppure vederci di persona tramite una call.